CENTRI ESTIVI

pubblicato in: Eventi, Home page | 0

Centri estivi in libreria
Eccoci finalmente arrivati al momento “centri estivi” che ci troviamo a svolgere per la prima volta nella nostra libreria, il titolo che vogliamo dare a questo periodo di vacanze da passare insieme è: “Fabbricanti di Sogni”, si, perché è questo che noi vorremmo trasmettere ai bambini, ciò che vogliamo che i bambini sappiano, i sogni la fantasia l’immaginazione sono le cose che ci aiutano a diventare grandi non si deve mai smettere di sognare.
Detto ciò ecco il nostro programma estivo, che speriamo possa accompagnare i bambini e le loro famiglie nelle lunghe giornate che si trovano fra la fine della scuola e le cosi tanto attese vacanze. Il nostro progetto si basa sulla socializzazione, sull’unione e sulla creatività, puntiamo a dare ai bambini uno spazio ludico dove si possano creare legami e nuove amicizie, quelle amicizie che restano nel cuore e che si ricorderanno per tutta la vita.
Le giornate si svolgeranno per la maggior parte del tempo nel parco di Villa Pamphili vicinissimo a noi, l’appuntamento per tutti sarà in libreria e poi ci sposteremo tutti insieme nella Villa, ovviamente nei momenti più caldi della giornata si tornerà in libreria per continuare i nostri laboratori.
programma centri estivi
dal 10 giugno al 2 agosto e dal 2 al 6 settembre
(per bambini dai 3 ai 10 anni, dal lunedì al venerdì ore 8:00/17:00)
Per la prima estate insieme 
10/06 -14/06: “Impariamo a conoscerci” durante la prima settimana insieme tutti i nostri giochi saranno dedicati alle presentazioni e alla conoscenza dell’altro. I bambini saranno divisi in squadre e per tutta la settimana faranno parte della stessa, inventeranno il loro nome di squadra il loro inno e svolgeranno insieme gare e laboratori.
17/06 – 21/06: Il Mondo come piace a noi” diamo spazio alla nostra fantasia e creatività, inventiamo il mondo che vorremmo e raccontiamolo a tutti, attraverso laboratori di scrittura creativa, laboratori pittorici e laboratori di manipolazione. Infine venerdì invitiamo mamma e papà a scoprire il nostro mondo attraverso una piccola mostra d’arte con le nostre opere.
24/06 – 28/06: “Teniamoci in forma”, dopo aver usato le nostre menti è ora di mettere in azione i nostri corpi con la settimana dello sport e delle Mini Olimpiadi, fra tiro alla fune, corsa con i sacchi e staffette e tanti altri giochi, per finire una fantastica caccia al tesoro che ci porterà ad esplorare il fantastico parco che ci ospita.
1/07 – 12/07: Un giro virtuale per il nostro Paese,
l’Italia è ricca di storia, tradizioni dialetti piatti tipici che dobbiamo assolutamente imparare a conoscere, attraverso filastrocche, leggende, favole e cucina tipica facciamo un giro nelle regioni della nostra meravigliosa Terra.
8/07 – 12/07: Un Mondo di Emozioni , si parla sempre tanto di emozioni con i bambini e si fanno mille giochi e laboratori sull’argomento, ma tutto questo lavoro serve perché spesso i bambini hanno difficoltà a dare il giusto nome a ciò che sentono. Quindi entriamo ancora per una volta in questo mondo e tramite le nostre storie e le nostre attività tiriamo fuori ciò che abbiamo dentro ai nostri cuori.
15/07 – 19/07: Un giro virtuale per il Mondo come giocano i bambini del mondo? Cosa leggono? Cosa mangiano? Come parlano? Dopo aver fatto un giro nel nostro Paese ora allontaniamoci un po’ e scopriamo quante meraviglie esistono nel nostro Mondo, quante culture, quante lingue e tradizioni diverse, quante opere d’arte e quanti artisti,quanta musica, quanti paesaggi e quanti colori. Facciamo un giro del Mondo in 5 giorni.
22/07 – 26/07: Un Universo di colori” attraverso le varie tecniche pittoriche scopriamo il fantastico mondo di colori che ci circonda, esprimiamo con la pittura tutto ciò che vogliamo. Dal pennello alla spugna, dai colori naturali alle tempere dal foglio alla tela e chi più ne ha più ne metta.
29/07 – 2/08 “Favol’Arte” riprendiamo in questa settimana il progetto che la libreria ha portato avanti per tutto l’anno e immergiamoci nel mondo delle fiabe, ascoltando ed interpretando le fiabe, costruendo i personaggi ed il nostro teatrino ed infine cucinando i piatti preferiti dei protagonisti.
( la seconda e l’ultima settimana di agosto si faranno in base alle iscrizioni).
2/09 – 6/09 “La Settimana dei Ricordi”, grazie a tutto ciò che ci porterete al ritorno della vostre vacanze riproponiamo una piccola mostra per far vedere a chi non c’era cosa abbiamo fatto. Sassolini, conchiglie, cartoline, sabbia, foto ecc…. assembliamo tutto e scriviamo una storia da poter raccontare, la libreria diventerà il Museo dei Ricordi.


 
Prenota subito questo evento


Nome del bambino/a:

Età del bambino/a:

Email: