L’idea di aprire una libreria per bambini è nella mia testa da tantissimo tempo….i miei studi e la mia esperienza lavorativa da educatrice da ormai 12 anni, mi hanno sempre portato a pensare che il mondo dei bambini va scoperto, arricchito, sostenuto e guidato dalle figure adulte che transitano nelle loro vite.

La fantasia, l’immaginazione e la creatività vanno alimentate, curate e stimolate.

Una sera a cena stanchi e affamati io e Fabri iniziamo a parlare di questo mio sogno nel cassetto e come per magia lui apre il cassetto e mi dice:” realizziamolo insieme” da quel giorno inizia la nostra avventura, ricerche, studio, progetti, idee… E piano piano abbiamo trasformato questo sogno in realtà.

Il nome della libreria “La Maratonda” arriva dalla favola “Alice nel paese delle meraviglie”. Il mondo fantastico di Alice dove tutto è possibile rappresenta “Noi” e il nostro essere ancora dei piccoli bambini legati a quel mondo fantastico.

La Maratonda vuole essere un luogo di incontro di formazione ed informazione per grandi e piccini , dove i più piccoli possono sempre trovare nuovi spunti di crescita; vogliamo poter dare la possibilità a mamma e papà di entrare nel mondo dei bambini e trascorrere con loro qualche ora senza pensieri, partecipando magari ad uno dei nostri “laboratori genitori figli “ oppure seduti accanto a loro ad ascoltare una delle nostre fantastiche “letture animate” seguite da un laboratorio creativo tutto arricchito da un’ottima merenda da gustare insieme.

La libreria ha anche un piccolo angolo caffetteria per arricchire questo momento di pausa con un buon caffè e un piccolo dolce che aiuta sempre a ritrovare il sorriso.

Inoltre La Maratonda mette a disposizione dei piccoli visitatori un angolo giochi realizzato alla mente di un’educatrice che vuole dar loro tutto ciò che serve per poter giocare e divertirsi insieme con e senza l’aiuto di un adulto.

I librai

Ada
Amo le fate e i folletti, mi rifugio a volte nel mio mando fantastico…il mio lavoro con i bambini è la mia passione la libreria corona i miei sogni e migliora la mia vita.

Fabrizio
Eterno bambino, il Peter Pun dei tempi moderni, sempre pronto a ridere scherzare e a mettersi in gioco. Proprio in virtù di questo mio mettermi in gioco, decido di dar vita a questo progetto dove queste caratteristiche sono alla base di tutto consapevole che ne deriveranno tante responsabilità e pronto ad assumermele tutte…

Presentazione servizi

La Maratonda organizza laboratori creativi i e ricreativi per bambini da 0 a 10 anni
Laboratori genitori figli dove tutta la famiglia può cimentarsi in attività manuali e ricreative
Seminari, incontri di formazione e di informazione per mamma e papà
Feste di compleanno ricche di giochi e di storie
Laboratori per mamme in gravidanza ( yoga , pilates e consulenze fasce, consulenze allattamento, ecc…)
Assistenza alla studio per bambini della scuola primaria
Servizio baby-parking bambini dai 18 mesi ai 3 anni
Centri estivi dai 2 ai 7 anni